Shivan vince il suo primo Campionato! A VuEsseEmme dopo la Champions anche la CoppaItalia.

 

36^ (ed ultima) giornata del Campionato

CAMPIONATO

Shivan si aggiudica il suo primo titolo nel derby con Tottitiamo2 dopo un vibrante pareggio per 2-2, dopo che quest’ultima ha “sognato” il clamoroso sorpasso dell’ultima giornata.

Premiata, alla fine, la squadra che ha saputo essere più costante in un campionato “strano” che ha evidentemente risentito dello svolgimento di quello “vero”: là la vittoria (meritatissima) del Milan era anche frutto del grigio campionato delle c.d. “grandi” contendenti (in primis Inter e Roma e, più sotto, Juve) e degli exploit di Napoli, Udinese Lazio ( e altre “piccole”).

Premiate con i primi due posti le due squadre che hanno saputo aggiornarsi costantemente alle novità della serie A con un mercato attento e continuo (come il nuovo sito permetteva).

Bel ritorno per Sakkaposc che nonostante i bassi degli ultimi turni ha fatto sentire la sua presenza. 

E’ stato  un campionato combattuto. Che non ha mai trovato una vera leader: ben 4 (senza considerare la prima giornata) le squadre che si sono succedute alla sua testa (AiacePugnace FocheInfrante Sakkaposc e Shivan) ma nessuna  è riuscita mai a darsi un margine di vantaggio sufficientemente tranquillizzante.  

Campionato “raddrizzato” per  VuEsseEmme dopo una terribile partenza ai danni di AiacePugnace (che ancora “rimpiange” giustamente l’infortunio del Quaglia).

Fa notizia la assenza di Falco nei piani alti della classifica: nelle ultime 4 stagioni era sempre arrivata almeno 2^! 

Pessima stagione per Quelliche e Borgorosso che più di altri hanno risentito di infortuni e clamorosi flop.

Antonato e FocheInfrante: è mancato quel qualcosa in più … (Milito da una parte e i romanisti dall’altra?).

Ringrazio vecchi e nuovi partecipanti per il divertimento (e le fantarrabbiature) che mi avete dato.

Ci rivediamo ad agosto/settembre per il nuovo campionato? (due di voi mi hanno già proposto alcune novità regalamentari tipo la atribuzione di 1 punto per gli assist)

Se il tempo me lo concede e vi va … io mi rendo disponibile! 

 

CHAMPIONS 2011

Prestigioso titolo conquistato da VuEsseEmme in finale ai danni della più esperta Antonato: è finita 3-2 ai rigori (2-2 dopo i tempi regolamentari: ha fatto la differenza un solo punto di fantamedia!).

VuEsseEmme entra nella storia della competizione e si aggiunge alle altre tre squadre vincitrici (una volta ciascuna):  DinamoSkao (2008) Quelliche (2009) Falco (2010).

 

COPPAITALIA 2011

Vittoria di VuEsseEmme nonstante sconfitta da Tottitiamo2, in forza del 3-0 dell’andata.

Bissa il successo dello scorso anno (raggiunge con 2 titoli Quelliche), realizza la sua personale “doppietta” per il 2011 e scala posizioni nell’albo d’oro generale.


Sono graditi comenti!!

Shivan vince il suo primo Campionato! A VuEsseEmme dopo la Champions anche la CoppaItalia.ultima modifica: 2011-05-20T14:20:00+02:00da focafocus
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento